Also Available in:

Il Dizionario di Darwin

La tua guida sulle cose che dicono gli evoluzionisti

da
tradotto da Elena “Lidia” Santoro

Pubblicato: 19 Novembre 2019 (GMT+10)
Keaton Halleyimaginary-apeman
Un esempio di uno degli immaginari “uomo scimmia” (in questo caso “donna scimmia”) che esiste solo nei musei e nei libri di testo.

Ti sei mai ritrovato in una conversazione con un evoluzionista a sforzarti nel cercare di seguire la sua logica? Ti è mai girata la testa dopo essere stato bombardato da una serie vertiginosa di assunzioni costruite nel gergo evoluzionista? Bene, abbiamo uno strumento per te! Ti presentiamo il Dizionario di Darwin. Questa utile guida di riferimento ti insegnerà il vero significato di 40 termini del tipico vocabolario degli evoluzionisti. Vuoi sapere se la “coda umana” sia una cosa vera? Basta che guardi alla voce qui sotto! Credi che la “stasi evoluzionista” sia una contraddizione in termini? Ora hai la risposta basata su un’autorità affidabile! Che cosa stai aspettando? Inizia a leggere e svela finalmente il mistero su ciò che gli evoluzionisti stanno veramente dicendo. Segui i link per ottenere una comprensione ancora più profonda dei punti di insegnamento più importanti dietro le definizioni.

Inoltre, nota che questo glossario ha l’obiettivo di essere spensierato, ironico-satirico, quindi per favore sii certo di essere dell’umore giusto prima di continuare. In altre parole, questo intrattenimento vuole portare illuminazione, non offendere. La nostra intenzione non è di attaccare le persone, ma le idee… sebbene idee molto sciocche. Ma, se scopri mentre leggi di assecondare questi pensieri fallaci riportati qui sotto di cui stiamo delicatamente prendendoci gioco, forse dovresti cogliere quest’opportunità di riconsiderare se mantenere delle credenze le quali si concedono così facilmente a queste prese in giro. Siamo qui per aiutare. Come Proverbi 27:6 ci dice: “Fedeli sono le ferite di un amico”. Non importa quale visione del mondo hai, speriamo che il tuo modo di pensare venga cambiato e modellato dal Dizionario di Darwin. Buona lettura!

Abiogenesi, s. - Rocce che danno la vita, nella violazione della legge più basilare e osservata della biologia.

Origin of life, Video: Life from non-life?

Uomini scimmia, s. - Creature immaginarie in continuo cambiamento che popolano i musei e i libri di testo, architettate da speculazioni avvolte in congetture con un’insana dose di licenza artistica.

Making sense of ‘apeman’ claims, Video: Making sense of ‘ape-man’ claims

Big Bang, s. - La teoria della logica-complessa per cui ogni cosa sia stata prodotta quando il nulla assoluto esplose.

Big bang beliefs: busted, Is the big bang really scientific?

Cambiamento nel tempo, s. - Un fatto ovvio e osservabile, discusso dai credenti della Bibbia molto prima di Darwin, del quale ovviamente tutti gli evoluzionisti pensano di reclamarne il successo. Es.: “Le cose cambiano, perciò i microbi e gli uomini sono cugini lontani. Scacco matto ai creazionisti!”

Don’t fall for the bait and switch, Evolution: just a change in allele frequencies?, Has evolution really been observed?, Video: Change is not enough—it is the type of change that matters

Consenso, s. - Quello a cui gli evoluzionisti si appellano quando mancano le prove (per esempio: “da sempre”).

Why consensus science is anti-science, Can they all be wrong?

Convergenza evolutiva, s. - Il luogo di rifugio per gli evoluzionisti che credono che le strutture complesse e sofisticate come gli occhi a camera, i musi a becco, le lingue appiccicose e gli organi elettrorecettivi debbano essere sorte più volte per coincidenza in rami separati dell’albero evoluzionista. Non infastidirli con le stranezze.

Are look-alikes related?, Video: Convergent evolution conundrum

Materia oscura, s. - L’invisibile e impercettibile sostanza che si presuppone mantenga l’universo insieme, evocato liberamente per sostenere le teorie cosmologiche evoluzionarie che in altro modo fallirebbero nell’adattarsi ai fatti.

Why is dark matter everywhere in the cosmos?

Disteleologia (disegno povero), s. - La categoria per niente pretenziosa in cui gli evoluzionisti inseriscono le molte caratteristiche biologiche progettate ingegnosamente che hanno fallito nel comprendere.

What about claims of ‘bad design’?, Video: Refuting ‘bad design’ arguments

Evoluzione, s. - La storia naturalistica, a cui devono sottostare tutti i fatti contrari, di come l’universo e tutto ciò che contiene venne all’esistenza.

Evolution: not just about biology, Evoluzione e creazione, scienza e religione, fatti e preconcetti

Stasi evolutiva (mancanza di cambiamento), s. - La parte del processo evolutivo di cui si hanno di gran lunga le più abbondanti prove fossili - durante la quale non si verificò nessuna evoluzione…

Evolutionary stasis: Double-speak and propaganda, Video: Stasis: Another problem for evolution

Fessure branchiali, s. - pieghe nella pelle di un embrione umano in sviluppo le quali non sono né fessure né branchie, ma vengono così chiamate per servire la propaganda evoluzionista e la sua fraudolenta “teoria della ricapitolazione”.

Creative design in the human embryo, A surgeon looks at creation

Dio dei vuoti, s. - L’accusa ingannevole, apparentemente immune alla correzione, che la possibilità dell’esistenza di un Creatore si basi sull’ignoranza piuttosto che su prove favorevoli - una falsa dichiarazione che gli evoluzionisti credono divenghi legittima se continuano a ripeterla.

The god-of-the-gaps charge doesn’t stick

Coda umana, s. - Un difetto di nascita tipicamente associato a una patologia, che gli evoluzionisti travisano con l’avere una qualsiasi rilevanza per il dibattito sulle origini. O, in certi casi, al lavoro di Photoshop.

Human tails?, Video: Humans with tails?

DNA spazzatura, s. - Parti altamente funzionali del genoma che si specializzano nel confondere compiaciute affermazioni evoluzioniste che questi segmenti genetici non rappresentano altro che disordine accumulato nel lontano passato darwiniano.

The lingering death of junk DNA, Video: Junk DNA? There’s no such thing!

Fossile vivente, s. - Un organismo che si rifiuta di cambiare attraverso il tempo, affinché possa sconcertare gli autori dei libri di testo evoluzionisti.

Evolutionists can’t dodge ‘living fossils’, ‘Living fossils’ enigma, Video: Living fossils

Naturalismo metodologico, s. - La regola arbitraria (che respinge preventivamente le cause soprannaturali) a cui tutti gli scienziati devono prestare giuramento - in fretta, prima che qualcuno si accorga del disegno geniale che c’è ovunque!

The rules of the game, Historical science and miracles

Milioni di anni fa, avv, frase - Un segnale che una storia motivata dall’ideologia sta per arrivare. Non molto diversa dalla frase: “C’era una volta.”

The illusion of millions of years, Philosophical naturalism and the age of the earth: are they related?

Multiverso, s. - Un espediente disperato, privo di prove e non scientifico per spiegare la messa a punto spettacolarmente precisa dell’universo senza ricorrere a un Creatore.

Multiverse theory

Selezione naturale, s. - Il processo che si presume illustri perfettamente la convincente logica dell’evoluzione, in cui sicuramente nuove informazioni genetiche devono essere prodotte mediante l’eliminazione e la proliferazione di informazioni preesistenti. “Se solo quei sciocchi creazionisti avessero gli occhi per vedere.”

Natural selection ≠ evolution, Muddy waters, Video: How natural selection supports a recent creation

Ipotesi nebulare, s. - Un modo semplice per formare i sistemi solari dalle nuvole di gas, purché le leggi della fisica (come la conservazione del momento angolare) non siano un vincolo.

Solar system origin: Nebular hypothesis

MNS (Magisteri non sovrapponibili), s. - La proposta relazione tra scienza e fede che tenta, come un fatto, di relativizzare ed emarginare la religione e concedere ogni base fattuale all’evoluzione - una posizione sulla quale gli stessi evoluzionisti non riescono nemmeno a mantenersi seri a lungo…

Stephen Jay Gould and NOMA

Prove schiaccianti per l’evoluzione, s. - Un ritornello comunemente usato da professori evoluzionisti, sinonimo di “Fidati di me”.

National Geographic is wrong and so was Darwin

Panspermia (vita inseminata dallo spazio), s. - La proposta che sposta l’ipotesi dell’origine della vita spontanea nello spazio esterno dove può tranquillamente evitare il fastidioso criterio scientifico della testabilità.

Panspermia theory burned to a crisp

Recensione dei pari, v. - Controllato dalla camera dell’eco evolutiva.

Creationism, science and peer review

Filogenesi (albero evolutivo), s. - Schemi di linee, che presumibilmente rappresentano l’evoluzione della vita, che dovranno essere ridisegnati ancora un’altra volta dopo la prossima scoperta fossile.

David Attenborough: Charles Darwin and the Tree of Life, The evolutionary parade of ‘missing links’

Pseudoscienza, s. - Qualsiasi campo di studio che rappresenti una sfida al naturalismo.

Non è scienza

Equilibri punteggiati, s. - La teoria conveniente secondo cui l’evoluzione si verifica alla giusta velocità in esplosioni episodiche per essere sia inosservabile nel presente che non rintracciabile nei reperti fossili.

Punctuated equilibrium: come of age?

Fluttuazione quantistica, s. - Il fenomeno della materializzazione delle particelle subatomiche che obbedisce rigorosamente alle leggi consolidate della fisica e che, tuttavia, i sostenitori del big bang citano in modo confuso nei loro tentativi di eludere queste stesse leggi della fisica (vale a dire, postulando che qualcosa può venire spontaneamente dal nulla senza motivo).

In the beginning God created—or was it a quantum fluctuation?

Citazione minatoria, s. - La ragionevole pratica creazionista di citare accuratamente una figura di autorità evoluzionista di spicco i cui commenti in qualche modo sfuggirono alla censura della polizia del pensiero darwiniano.

‘What if Jesus tells you you’re wrong?’

Datazione radiometrica, s. - Lo strumento a cui gli evoluzionisti amano appellarsi quando i risultati concordano con le loro conclusioni predeterminate, ma che viene scartato quando testato su rocce di età nota.

The way it really is: little-known facts about radiometric dating, Video: Radiometric backflips

Oppositore scientifico, s. - Un’etichetta evolutiva per la ragionevole conclusione, raggiunta dalle prove, che il progetto geniale punta a un Disegnatore - al contrario della pratica evolutiva di sperare contro la speranza che un giorno una plausibile spiegazione naturalistica venga scoperta.

Arthur Jones: Creationism is not a science stopper

Auto-correzione (come la natura “auto-correttiva” della scienza), agg. - La maniera positiva propagandistica in cui gli evoluzionisti mettono sempre i loro numerosi errori e bufale del passato: una misericordia non garantita alla chiesa.

Come possono sbagliarsi tutti quegli scienziati?, Plumbing and paradigms, Is science self-correcting?

Scienza consolidata, s. - Una frase che gli evoluzionisti trovano utile per chiudere preventivamente il pensiero critico.

“This changes everything!”

Fotoliasimple-cellITA
Una “cellula semplice”, come se la tecnologia che ci supera in ogni momento sia davvero semplice

Cellula semplice, s. - Un’entità biologica che contiene più parti interagenti di una città moderna, dotata di complessità vertiginosa, sbalorditiva, labirintica, anni luce oltre ogni cosa costruita dall’uomo.

Cell systems, Fantastic voyage

Scetticismo, s. - La lente distorta che rende attraente ogni affermazione materialistica e rende ogni affermazione soprannaturale sospetta (una specie di “occhiali da sbronza” per gli atei).

Evoluzione e creazione, scienza e religione, fatti e preconcetti

Forma di transizione (o anche, anello mancante), s. - Qualsiasi fossile (o frammento fossile) che, se sottoposto a un’immaginazione iperattiva e al disprezzo per i vincoli ingegneristici del mondo reale, può essere inserito in una sequenza evolutiva speculativa.

Abandoned transitional forms, Argument: The fossil record supports evolution, Video: Transitional fossils? Where?

Uniformitarismo, s. - La dottrina filosofica che impone alle rocce e ai fossili che si devono formare lentamente e gradualmente attraverso un lungo tempo, tentando così di rendere scientifica la negazione del Diluvio di Noè.

Charles Lyell, The origin of old-earth geology, Hutton’s a priori commitment to materialism, Video: Uniformitarianism and the age of the earth

Organo vestigiale, s. - Una parte del corpo con funzioni importanti che non dovrebbe essere studiata, per non esporre nuovamente un’altra affermazione evolutiva come un residuo della disinformazione darwiniana.

Vestigial arguments, ‘Vestigial’ organs: What do they prove?, ‘Vestigial’ organs Q&A

Guerra alla scienza, s. - Il terrorismo del tipo “il cielo sta cadendo!”suscitata dagli evoluzionisti ogni volta che la loro visione del mondo non scientifica viene sfidata in pubblico.

National Geographic claims creationists are at war with science, Intelligent Design—‘A War on Science’ says the BBC

Chi ha progettato il Progettista?, interrogativo - La domanda “jolly” che gli evoluzionisti considerano così devastante da non avere senso interagire con solide risposte creazioniste.

If God created the universe, then who created God?, Video: Who created God?

Conclusione

È stato detto che molte scaramucce nelle guerre culturali sono in realtà battaglie sul dizionario. Per questo motivo, offriamo il Dizionario di Darwin come uno strumento unico per aiutarti a impegnarti in modo specifico nella battaglia sulle origini. La nostra speranza è che, dopo aver elaborato le definizioni e i collegamenti ipertestuali sopra, ora tu sia meglio attrezzato per difendere la verità della Parola di Dio contro molti attacchi comuni della nostra epoca. Una volta afferrato il pensiero contorto che gli evoluzionisti introducono di nascosto nella loro stessa terminologia, sarai meglio preparato a individuare le ipotesi evolutive fondamentali in futuro e sfidarle. Quindi, grazie per aver letto. Speriamo che ti sia piaciuto questo tentativo di far luce sui vari errori della mentalità evolutiva, facendo un uso corretto dei buoni doni di Dio di satira e sarcasmo, proprio come i profeti prima di noi (1 Re 18:27).